Un nuovo inizio Nov02

Tags

Related Posts

Share This

Un nuovo inizio

Ho sempre pensato a quale fosse il primo post di un blog. Ho immaginato lo schermo bianco da riempire con parole destinate ad un anonimo “non so chi”.

Ma questa non è la mia situazione: il mio blog nasce più di due anni fa, alla vigilia della mia partenza per l’India. Ricordo come fosse ieri quando cercavo un internet point (praticamente ovunque) e applicavo sopra la tastiera l’immancabile foglietto di carta velina che andava a sostituire gli incomprensibili (per me) caratteri indiani, la connessione lenta e alternata, il té fumante nonostante i 40 gradi e la percentuale di umidità vicino all’assoluto.

Poi un lungo silenzio dovuto soprattutto alla mia pigrizia e all’incostanza insita nei miei comportamenti. Mi ripromettevo di tanto in tanto di ridare vita a qualcosa che ho amato e che mi ha dato soddisfazioni. Non voglio fare promesse solenni, voglio solo sottoscrivere con voi un impegno: raccontare giorno dopo giorno la vita di Jean Lafitte, perchè di lui si parla, è lui che racconta, nessun altro.

E allora, maledetti cani rognosi, buona lettura e buon viaggio!

Per Dio e per la Libertà!